Comunicato stampa Anziani in Movimento- Torneo di scopone scientifico al Villaggio Peruzzo di Agrigento- 21-22/08/2022

Anziani in movimento: Torneo di scopone scientifico al Centro Polisportivo del Villaggio Peruzzo (Agrigento)

Sabato 21 e Domenica 22 Agosto, il Centro Polisportivo Villaggio Perruzzo di Agrigento ospiterà un torneo di scopone scientifico diretto a contrastare le solitudini involontarie e a promuovere l’invecchiamento attivo.

L’iniziativa  si colloca nell’ambito del progetto “ Anziani in movimento”, promosso e attuato dall’A.C.S.D. H.I.M.E.R.A APS di Palermo, cofinanziato dalla Regione Siciliana – Assessorato regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro – Dipartimento Regionale della Famiglia e delle Politiche Sociali e sarà realizzata grazie ad un importante lavoro in rete  e di condivisione della mission progettuale con l’ENDAS di Agrigento, nella persona del Presidente Filippo Greco, e con il Professor Giuseppe Montonati L’obiettivo è quello di dare l’opportunità ad over 65 di prendere parte non solo ad un’attività ludico-ricreativa ma anche dall’importante radice storico-culturale, dall’alto valore aggregante e ed emotivo, vicina ai gusti dei partecipanti e che, al contempo, si connota quale mezzo di stimolazione cognitiva, di socializzazione, di supporto della memoria e delle funzioni sociali in una cornice di gioco in gruppo  in cui poter vivere pienamente la sfera sociale e personale dedicandosi ad un’ attività che si adatta alle proprie attitudini e inclinazioni.

Associazione ACSD H.I.M.E.R.A. APS  ( Palermo)