Comunicato stampa Anziani in movimento 20/04/2021

Anziani in movimento

“Anziani in movimento” è uno dei progetti realizzati dall’Associazione H.I.M.E.R.A.. Si colloca nell’ambito dell’Avviso Pubblico per la concessione a soggetti del terzo settore di contributi in ambito sociale – “Contrasto alle solitudini involontarie specie nella popolazione anziana attraverso iniziative e percorsi di coinvolgimento partecipato” – D.d.G.1345/ Servizio 3 del 29/07/2019.

La proposta progettuale é stata realizzata grazie al contributo dalla Regione Siciliana – Assessorato regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro – Dipartimento Regionale della Famiglia e delle Politiche Sociali, della durata di 12 mesi, è stata avviata il 20/04/2021, è rivolta ad anziani over 65 e si propone di promuovere e realizzare, nell’intero territorio della Regione Sicilia, attività di contrasto alle solitudini involontarie. L’obiettivo principale è favorire un processo di empowerment dell’anziano, realizzando un percorso “trasformativo” da anziano sedentario e solitario a soggetto attivo, e sostenere l’invecchiamento attivo della popolazione anziana attraverso la promozione di attività e interventi integrati di natura sportiva, culturale, formativa, informativa, ludico-ricreativa etc, rivolti alla terza età considerate anche come strumento di contrasto alle crescenti forme di isolamento sociale degli anziani.

Associazione ACSD H.I.M.E.R.A. (Palermo)

Contatti:

Sito: www.asociazionehimera.eu